-SEGUI I NOSTRI CONSIGLI-

  1. Non lasciate mai la fotocamera in luoghi caldi o al sole, specie sulla spiaggia.
  2. Evitate di far finire nella fotocamera polvere e sabbia, e maneggiatela con cautela senza mai forzare l’obiettivo zoom.
  3. Togliete le batterie se non la utilizzate per lunghi periodi.
  4. Se passate repentinamente da luoghi freddi a luoghi caldi, mettete la fotocamera in un sacchetto di plastica. In tal modo la temperatura varierà più lentamente e quando si sarà stabilizzata potremo estrarla ed iniziare a fotografare.
  5. Se la macchina non funziona provate a sostituire le batterie, se il problema persiste portatela a noi .
  6. Nel caso che siano fuoriusciti dei pezzi dalla fotocamera, portateli assieme ad essa per facilitare il nostro lavoro.
  7. Se la macchina è sporca di sabbia accertatevi che la custodia sia pulita.
  8. Per danni causati dall’acqua la prima cosa è togliere le batterie, se si tratta di alcuni spruzzi d’acqua probabilmente la macchina è riparabile.
  9. Se la macchina vi cade in acqua e si immerge completamente, difficilmente si potrà riparare, vi consigliamo di correre comunque al centro assistenza più vicino.
  10.  
  11. Foto con infiltrazioni di luce:
  12. Possibilmente allegare foto con difetto.

COME PULIRE LA MACCHINA FOTOGRAFICA

  1. Spolverate la vostra attrezzatura con un pennellino a setole morbide e soffiate via la polvere. Se usate una bomboletta ad aria compressa tenetela sempre verticale per evitare la fuoriuscita del gas refrigerante.
  2. NON USATE MAI IL COMPRESSORE, il getto troppo violento può danneggiare la macchina e spingere granelli di sabbia all’interno della fotocamera.
  3. Non soffiate mai aria compressa sulle tendine dell’otturatore, potrebbero danneggiarsi.
  4. Lo specchio reflex e lo schermo di messa a fuoco sono parti delicatissime, evitate qualsiasi sfregamento, i peletti possono essere tolti solo con un dolcissimo getto d’aria.
  5. Non spruzzate mai con alcun tipo di lubrificante, detergente o disossidante l’apparecchio fotografico.
  6. Proteggete le ottiche con filtri UV e tappi, se notate al loro interno delle muffe sotto forma di piccole ragnatele, portatele subito al centro assistenza.
 PULIZIA SENSORE DIGITALE

Il nostro consiglio è di non tentare la pulizia a meno chè non abbiate un ottima manualità e conoscenza delle problematiche e sistemi di pulizia.

Ci sono vari metodi pulizia, più o meno difficoltosi, possibilmente evitare di soffiare con bombolette di aria compressa, perchè non facciamo altro che spostare la sporcizia, il sensore va aspirato dopo aver pulito la scatola nera procedere al decapaggio e pulizia della superficie del sensore, che è molto delicata, un errore si risolve solo con la sostituzione del sensore stesso.

Usare solo kit di pulizia specifici e mai cotton fioc o altro, oppure portate a noi la vostra fotocamera per effettuare la pulizia.